analytics.js
top of page

Termini e condizioni

​

SPEDIZIONI

Per gli acquisti on line non c’è nessun minimo d’ordine. I prodotti vengono spediti entro 3/4 gg. dal pagamento con corriere espresso. Il costo di spedizione è di:

2.90 € per ordini fino a 25€

Gratuito per ordini >20€

​

Consegna locale per Padova sud e dintorni (raggio di 20km lineari da Albignasego):

2.90€ per ordini fino a 25€

Gratuito per ordini >25€

​

PAGAMENTI

I metodi di pagamento sono i seguenti:
Carta di Credito o Pay Pal: nessuna spesa aggiuntiva. 

​

MERCE DANNEGGIATA

Se il cliente dovesse ricevere merce danneggiata, chiediamo di segnalarlo nella bolla di consegna e comunicarcelo entro 5 gg. lavorativi via email a servizioclienti@ilverdechiaro.it.

​

Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà del Venditore fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione del Venditore il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

​

Garanzia e responsabilità

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

​

Diritto di recesso (D.L. 206/2005)

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. 

Istruzioni sul diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci via mail scrivendo al Servizio Clienti della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Il prodotto deve essere riconsegnato integro e non utilzzato.
 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori:

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo (indirizzo di posta elettronica del commerciante).

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di averci rispedito i beni, se precedente.
È necessario imballare la merce con molta cura in modo che i prodotti non vengano danneggiati durante il trasporto

È possibile restituire tutti i prodotti non aperti e non utilizzati, inviati sigillati e nella loro confezione originale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con una busta imbottita o in una scatola ben imballata, in modo che non possano subire danni durante il trasporto.

​

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Disposizioni finali

L’eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto Italiano, fatta esclusione del diritto di compravendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite (CISG).

bottom of page